Nell’ambito del POR Puglia FESR-FSE 2014/2020, è possibile per i Comuni (in forma singola, associata o consorziata) e per le Aziende Pubbliche di servizi alla persona, presentare una proposta progettuale finalizzata a finanziare le iniziative di realizzazione di strutture socioeducative e socioassistenziali, al fine di favorire la strategia di potenziamento e qualificazione su tutto il territorio regionale della rete di strutture e un sistema di interventi capace di colmare le lacune nell’offerta di servizi a persone, famiglie, comunità e di accrescere l’accessibilità della rete dei servizi e le pari opportunità.
Per ogni proposta progettuale può essere richiesto un contributo non superiore a 3 milioni di euro, che copra il 90% dei costi ammissibili. Il restante 10% dovrà essere coperto dal soggetto pubblico beneficiario proponente con risorse proprie.
I soggetti pubblici beneficiari del contributo finanziario sono tenuti all’obbligo del mantenimento in esercizio delle strutture realizzate per almeno 5 anni, decorrenti dalla data di rilascio del provvedimento di autorizzazione al funzionamento per le finalità del progetto.
Sono considerate prioritariamente ammissibili le proposte progettuali che, nel rispetto di tutti i requisiti di ammissibilità riportati, tengano conto del fabbisogno dichiarato di maggiori strutture della medesima tipologia a livello provinciale e di Ambito territoriale.
In particolare, sono considerate prioritariamente ammissibili a finanziamento gli interventi afferenti alle seguenti tipologie:
La call non ha scadenza ed è valida fino ad esaurimento fondi.
Per assistenza e supporto nella partecipazione al bando, contatta un esperto di PJ Consulting.
[gravityform id="3" title="true" description="true"]