4 Luglio 2022

Energia sostenibile: voucher per i comuni pugliesi

patto dei sindaci per il clima e l'energia

C’è tempo fino al 30 settembre 2022 per gli Enti locali pugliesi (Comuni e Unione dei Comuni) per partecipare all’iniziativa europea “Patto dei Sindaci per il Clima e l’Energia” finalizzata ad integrare mitigazione ed adattamento ai fini della lotta ai cambiamenti climatici.

Ammontano a 933mila euro le risorse messe a disposizione dall’incentivo Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile ed il Clima e prevede l’erogazione di un contributo sotto forma di voucher che la Regione Puglia eroghererà a supporto dei firmatari del nuovo Patto dei Sindaci. L’obiettivo è la redazione del PAESC comprensivo di un piano di azioni coordinato che le PA realizzeranno a beneficio dell’attuazione delle politiche di transizione ecologica degli Enti Locali, vale a dire la riduzione del 55% di gas serra con orizzonte temporale al 2030 e la crescita della resilienza dei territori agli effetti determinati dai cambiamenti climatici.

Nel caso dei singoli comuni il voucher varia dai 20 mila euro ai 6.000 a seconda della popolazione e nel caso delle Unioni di Comuni dai 30 mila ai 10 mila con lo stesso criterio.

Per maggiori informazioni, contatta un esperto di PJ Consulting.

apartmentlicenserocketcrossmenucross-circle