22 Novembre 2023

Procure4Health - Seconda call per progetti di gemellaggio

Contributo

.

Data Inizio

.

Data Scadenza

.

Procure4Health è un progetto dell'UE iniziato nel giugno 2022 che mira a superare le barriere all'adozione degli appalti per l'innovazione in tutta l'UE, come la frammentazione dei sistemi sanitari, le differenze legali, la burocrazia, le barriere linguistiche ecc. creando la più grande comunità di riferimento dell'UE per i responsabili degli acquisti europei. Un aspetto centrale della comunità Procure4Health è quello di consentire ai responsabili degli acquisti di conoscere e adottare pratiche, strumenti, approcci e politiche di approvvigionamento innovativi per l'impiego di soluzioni sostenibili e innovative nell'assistenza sanitaria e sociale.

I gemellaggi sono uno strumento di comunità che permette lo scambio di conoscenze su un particolare topic, mettendo in comunicazione le conoscenze degli attori esperti con quelli meno esperti. Dopo la prima call lanciata e conclusa nella primavera del 2023, il progetto Procure4Health pubblica pertanto questa secondo bando per proposte di gemellaggio.

Interventi ammissibili

I gemellaggi mirano a trasferire conoscenze ed esperienze sull'uso di un prodotto o servizio, di un processo o di una metodologia, di una strategia o di un modello aziendale di approvvigionamento. Le attività proposte in un piano di lavoro di gemellaggio devono pertanto perseguire questo obiettivo e includere uno o più dei seguenti elementi:

  • Incontri per il trasferimento di conoscenze
  • Incontri con le parti interessate locali
  • Prontezza organizzativa degli sforzi di approvvigionamento dell'innovazione
  • Visite sul campo
  • Studi di fattibilità
  • Analisi costi/benefici
  • Eventi di divulgazione
  • Preparazione di relazioni
  • Viaggi necessari per il gemellaggio
  • Materiale di consumo necessario per il gemellaggio

Le attività per ogni proposta di gemellaggio, devono riguardare le tematiche elencate nella Tabella al paragrafo 2.1 del bando.

La durata massima di un gemellaggio è di 6 mesi e l’inizio delle attività è previsto per febbraio/marzo 2024.

Beneficiari

La partecipazione a questa call per proposte di gemellaggio è aperta a committenti pubblici e privati, o a gruppi di organizzazioni committenti, che operano nella fornitura di assistenza sanitaria e sociale in uno Stato membro dell'Unione europea o nei Paesi associati a Horizon.

I richiedenti devono formare una partnership di gemellaggio prima di inviare la proposta. L'assetto dei consorzi è flessibile e mira a costruire capacità rilevanti in una o più organizzazioni, piuttosto che limitarsi a relazioni strettamente definite.

Un'organizzazione può partecipare a più di un gemellaggio, purché le attività del gemellaggio siano chiaramente diverse l'una dall'altra.

Il bando è aperto alle candidature di organizzazioni che forniscono assistenza sanitaria o sociale, e non ai fornitori di soluzioni.

Budget

Un totale di 660.000 Euro è disponibile nell'ambito del progetto Procure4Health, con finanziamenti previsti per circa 30 partenariati.

Per quanto riguarda il contributo massimo, il bando prevede 3 stage differenziati per tipologia di attività:

  • Stage 1: fino a 10.000 Euro
  • Stage 2: fino a 20.000 Euro
  • Stage 3: fino a 30.000 Euro

Come possiamo aiutarti?

1

CERCHIAMO

TI affianchiamo nella ricerca di strumenti finanziari adeguati ai tuoi programmi di sviluppo e investimento.

2

CURIAMO

Curiamo progettazione e presentazione delle domande di finanziamento, per assicurarci il migliore accesso possibile, alle linee di finanza agevolata.

3

COMPLETIAMO

Ci occupiamo di tutte le fasi di gestione, rendicontazione e monitoraggio finale dei contributi ottenuti, garantendo un servizio completo e personalizzato.

Contatta un Consulente

Contata uno dei nostri professionisti e scopri come possiamo assistere la tua Azienda.
Contattaci
apartmentlicenserocketcrossmenucross-circle