17 Luglio 2023

BI-REX: Progetti di innovazione tecnologica

Contributo

.

Data Inizio

.

Data Scadenza

.

Il bando per per la selezione di progetti di innovazione tecnologica, è promosso dal Competence Center BI-REX, un consorzio dedicato alle collaborazioni tra ricerca e impresa nel settore dell'Industria 4.0.

Obiettivo

L'obiettivo del bando è sostenere programmi di ricerca, sviluppo e innovazione basati sulle tecnologie abilitanti dell'Industria 4.0, con particolare attenzione ai big data e ad altri ambiti come smart products, ICT per macchine e linee di produzione, sistemi avanzati per la gestione dei processi produttivi, security e blockchain, Additive & Advanced Manufacturing, robotica collaborativa, warehousing e AGV, sostenibilità e responsabilità sociale.

Beneficiari

Possono presentare progetti le imprese e le aggregazioni di imprese che abbiano una stabile organizzazione in Italia.

Agevolazione

Le proposte progettuali devono perseguire almeno uno dei seguenti obiettivi in ambito tecnologico: miglioramento e innovazione dei processi produttivi, miglioramento e innovazione di prodotto, miglioramento e innovazione dei modelli di business, organizzativi ed occupazionali.

La durata massima dei progetti ammissibili è di 18 mesi.

Le proposte selezionate riceveranno un contributo finanziario fino al 50% dei costi sostenuti e documentati, con un massimo di 400.000,00€. Le attività di ricerca industriale saranno finanziate al 50%, mentre lo sviluppo sperimentale sarà finanziato al 25%.

Le spese ammissibili per il finanziamento includono costi di personale impiegato nel progetto, costi di strumentazione e attrezzature, costi per collaborazioni e consulenze, costi per l'acquisto di brevetti o licenze, costi per servizi di consulenza e servizi equivalenti, e spese generali calcolate come una percentuale forfettaria del 15% dei costi di personale.

Scadenza

La scadenza per la presentazione dei progetti è il giorno 30 agosto 2023, entro le ore 14:00. La domanda deve essere inoltrata utilizzando l'apposita procedura disponibile sul sito web del Competence Center BI-REX.

Come possiamo aiutarti?

1

CERCHIAMO

TI affianchiamo nella ricerca di strumenti finanziari adeguati ai tuoi programmi di sviluppo e investimento.

2

CURIAMO

Curiamo progettazione e presentazione delle domande di finanziamento, per assicurarci il migliore accesso possibile, alle linee di finanza agevolata.

3

COMPLETIAMO

Ci occupiamo di tutte le fasi di gestione, rendicontazione e monitoraggio finale dei contributi ottenuti, garantendo un servizio completo e personalizzato.

Contatta un Consulente

Contata uno dei nostri professionisti e scopri come possiamo assistere la tua Azienda.
Contattaci
apartmentlicenserocketcrossmenucross-circle