8 Giugno 2023

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI EVENTI SPORTIVI DI RILEVANZA NAZIONALE E INTERNAZIONALE 2023

Contributo

.

Data Inizio

.

Data Scadenza

.

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI EVENTI SPORTIVI DI RILEVANZA NAZIONALE E INTERNAZIONALE 2023

Il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri ha pubblicato un importante avviso rivolto alle Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) e alle Società Sportive Dilettantistiche (SSD). L'avviso riguarda la selezione di eventi sportivi meritevoli di contributi per l'anno 2023, con un budget complessivo di € 5.700.000,00. La richiesta di contributo, coprirà il 30% dei costi indicati nel piano finanziario.

I beneficiari di questi contributi possono essere sia ASD che SSD, sia in forma singola che associata, a condizione che siano iscritte al Registro Nazionale delle Attività sportive dilettantistiche. Inoltre, possono fare domanda anche i comitati organizzatori regolarmente costituiti, le federazioni sportive nazionali e paralimpiche, le discipline sportive associate e paralimpiche, nonché gli enti di promozione sportiva e gli enti o società pubbliche o private che abbiano un titolo di esclusività nella organizzazione e/o realizzazione dell'evento per il quale viene richiesto il contributo.

Gli eventi sportivi che possono beneficiare di questo contributo devono essere riconosciuti dalle federazioni sportive, anche internazionali, dalle discipline sportive associate o dagli enti di promozione sportiva di riferimento. Inoltre, devono avere un rilievo internazionale o nazionale, con assegnazione di titoli riconosciuti dalle stesse federazioni di riferimento, discipline associate e enti di promozione sportiva.

L'obiettivo di questa iniziativa è promuovere e sostenere eventi sportivi di prestigio che contribuiscano alla valorizzazione dell'immagine dell'Italia nel contesto internazionale, nonché alla diffusione della pratica sportiva e della cultura dello sport.

Un aspetto importante considerato nell'assegnazione del contributo è il coinvolgimento di soggetti a rischio di esclusione sociale o povertà, nonché delle fasce più vulnerabili della popolazione. Inoltre, si presta particolare attenzione alla sostenibilità sociale, ambientale ed economica degli eventi, con l'adozione di specifiche misure o interventi finalizzati a mitigare o ridurre l'impatto sull'ambiente.

Come possiamo aiutarti?

1

CERCHIAMO

TI affianchiamo nella ricerca di strumenti finanziari adeguati ai tuoi programmi di sviluppo e investimento.

2

CURIAMO

Curiamo progettazione e presentazione delle domande di finanziamento, per assicurarci il migliore accesso possibile, alle linee di finanza agevolata.

3

COMPLETIAMO

Ci occupiamo di tutte le fasi di gestione, rendicontazione e monitoraggio finale dei contributi ottenuti, garantendo un servizio completo e personalizzato.

Contatta un Consulente

Contata uno dei nostri professionisti e scopri come possiamo assistere la tua Azienda.
Contattaci
apartmentlicenserocketcrossmenucross-circle